MENU
CLOSE



Vendita
Azienda agricola con casolare
Loreto Aprutino, a pochi minuti dal caratteristico centro storico e immerso nella natura, interessante opportunità
Metri quadri
294 mq
Locali
Bagni
365.000

Dettagli

Loreto Aprutino, a pochi minuti dal caratteristico centro storico, immerso nella natura, Living Gruppo Immobiliare propone in esclusiva interessante azienda agricola con casolare da ristrutturare.

La proprietà è situata all’interno di un contesto rurale, con splendide colline di uliveti, a soli 2 km dal centro storico di Loreto Aprutino e con splendida vista sul versante del Gran Sasso che regalano un emozionante e rilassante panorama.

Trattasi di un complesso immobiliare ad uso agricolo, costituito da corpo di fabbrica principale oltre annessi ubicato sulla sommità di una collina. Il corpo di fabbrica principale risulta distribuito su due piani fuori terra con caratteristiche tipiche dei casolari a servizio del fondo.

Oltre alla struttura principale il lotto si compone di annessi e/o dotazioni (rimessa, stalla, magazzino, ecc.) utilizzati per l’attività di conduzione del fondo. I fabbricati identificati e brevemente descritti insistono su terreni agricoli per un’estensione totale di circa 15 ettari.

Le unità immobiliari si compongono di fabbricato da cielo a terra di ampia superficie (152 mq catastali) distribuita su due livelli, con all’interno ambienti di diversa destinazione oltre piccolo fabbricato antistante. Il fabbricato si compone di un piano terra suddiviso in locale di sgombero, magazzino, stalla, ripostigli, WC e portico oltre scalinata esterna per accedere al piano superiore. Il piano primo si compone di porticato coperto con accesso alla zona residenziale composta di una cucina, un soggiorno e due camere da letto oltre bagno. Sempre dal portico si accede ad ampia zona cantina e ripostigli con altezza massima 3,60 mt ed altezza minima 2,58 mt.
Si tratta di vecchio fabbricato agricolo del quale conserva le caratteristiche architettoniche tipiche dei casolari che tuttavia necessita di interventi di riqualificazione per valorizzarne il potenziale.

A completare la proprietà troviamo locale rimessa di ampia superficie, per una consistenza di 160 mq, realizzata in legno utilizzata per il ricovero dei mezzi.
Oltre alle strutture sopra descritte, il terreno agricolo in uso all’azienda sviluppa una superficie complessiva di circa 15 ettari dedicati principalmente alla coltivazione di uliveto, vigneto, frutteto misto e seminativo.

L’azienda pertanto produce olio di olive della varietà dritta, vino Montepulciano, frutta per l’autoconsumo e vanta un’ottima esposizione, disponibilità di acqua per l’irrigazione e l’assenza di utilizzo di fertilizzanti chimici negli ultimi anni di attività.

La soluzione è ideale per avviare attività turistico ricettive (agriturismo, bed and breakfast, country house) favorita dalla sua posizione in contesto tranquillo e panoramico, a pochi minuti dal caratteristico borgo di Loreto Aprutino e dalla Riserva Naturale Regionale Lago di Penne oltre che dalla vicinanza a diversi punti di interesse che il territorio offre.

Rif. 161 – Living Gruppo Immobiliare

Caratteristiche

Dettagli principali

TipologiaAzienda agricola
ComposizioneCasolare + annessi + terreno
Estensione terreni15 ettari
ContrattoVendita

Costi

Prezzo365.000 €
Spese condominio
Informazioni catastali

Efficienza energetica

Anno di costruzione
StatoDa ristrutturare
Riscaldamento
Classe energetica[G]

Metri quadri
294 mq
Locali
Bagni
365.000
Mappa
Contrada Marzengo Loreto Aprutino
Contattaci
Telefono / Whatsapp
320 8677770
Chat
Qui in basso a destra